vacanze-vicino-lecce-sport

Vacanze vicino Lecce? Regalati qualche ora di sport

pubblicato in: Viaggi | 0

Questo articolo è rivolto a tutte quelle persone che, durante le proprie vacanze, non vogliono negarsi la possibilità di fare un po’ di sana attività fisica per mantenersi in forma e restare tonici. Le possibilità a Lecce e dintorni sono molteplici, e non sempre necessitano di capacità specifiche e attrezzatura particolare.

Sport a Lecce

Per gli amanti del jogging o degli sport all’aperto, invece, sono diverse le aree verdi che si prestano perfettamente a questo scopo: non solo sono perfettamente adatte ai bambini, ma sono gratuite e benefiche per l’umore. Uno sprazzo di natura per staccare dalla città, infatti, a volte è proprio quel che serve.

E poi, per praticare uno sport qui è sufficiente vestirsi comodi e portare con sé un pallone o un paio di racchette da tennis. Dato il periodo e la zona estremamente caldi è consigliabile recarsi in questi parchi dopo le ore 17.00, munirsi di crema solare, di vestiti molto leggeri e, soprattutto, di tanta acqua.

Sport fuori Lecce

Per chi ha pianificato le vacanze nei dintorni di Lecce o semplicemente vuole prendersi una pausa dalla città esistono altri sport molto interessanti da poter praticare: non è vero che è possibile fare solo del classico jogging o calcio negli spazi aperti e pianeggianti che circondano la città.

Per esempio, a soli 10 Km da Lecce, e precisamente ad Acaya, si trova l’Acaya Golf Club.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giorgio Bertazzoli (@giorgio_bertazzoli) in data:

Immerso tra gli ulivi e la macchia mediterranea, il percorso si snoda tra 18 buche, alcune delle quali davvero molto caratteristiche e con elementi spettacolari, come la cascata presente tra la buca 11 e la buca 12.

Tutto il circolo è stato realizzato dal famoso Studio americano Hurdzan&Fry, che ha curato oltre al design, tutta la parte relativa al riutilizzo delle acque per un sostentamento ecologico.

Il campo misura 6.192 metri e il par è fissato a 71, caratteristiche che lo rendono un circolo adatto sia a golfisti professionisti sia a chi si voglia mettere alla prova per la prima volta.

Per chi desidera regalarsi un momento di relax e benessere dopo aver giocato a golf, può optare per le proposte della SPA annessa.

Si estende per 1.200 metri quadrati e dispone di un’ampia scelta di trattamenti di puro benessere e beauty, tra cui vasca idromassaggio cromoterapica e panoramica, sauna, calidarium, frigidarium, tiepidarium, e molto altro tra cui un’area relax con tisaneria per ritrovare il proprio benessere.

Insomma, se si è in vacanza nel Salento e si voglia giocare a golf, magari usufruendo anche del servizio SPA, l’Acaya Golf Club, rappresenta sicuramente il punto di riferimento per mantenersi in forma e godersi le proprie passioni anche in vacanza.

 

#ad

Segui Mara Saru:

Fondatrice

Sono una viaggiatrice. Sono anche una maniaca dell'organizzazione e amo fotografare porte colorate. Adoro il cibo e spesso mi diletto a cucinare con il mio Monsieur Cuisine Plus!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.