Il blog e chi c’è dietro

Eppure sono in viaggio è frutto di due menti creative, di una romana e di un milanese, di una trentenne che ama scrivere e di un trentenne che adora dipingere. Di Mara e Mattia insomma. Da ottobre 2018 è entrata a far parte della nostra famiglia Patrizia, veterinaria, amante degli animali e del loro mondo.

Qui ci presentiamo e vi mostriamo, in poche righe, cos’è il blog e chi c’è dietro!

Eppure
sono
in viaggio

Sono nato a gennaio 2016 come blog dedicato al mondo dei viaggi, con l’obiettivo di indirizzare i viaggiatori nell’organizzazione e programmazione di un viaggio, su dove fermarsi a dormire, mangiare e su cosa vedere nella città o nel paese di destinazione. Nel 2018 ho deciso di allargare i miei orizzonti, arrivando a includere una rubrica di cucina, una di arte e una dedicata al mondo animale. Sono veramente appassionato di tutte queste materie!

Oggi parlo soprattutto di:

  • Viaggi in Italia e in Europa fuori dai classici itinerari turistici
  • Portali e app dedicate al mondo del turismo
  • Mostre, pittori e eventi d’arte
  • Ricette da realizzare con il robot da cucina Monsieur Cuisine Plus della Lidl
  • Animali domestici e animali selvatici

NUMERI E
GOOGLE

“Non tutto ciò che può essere contato conta e non tutto ciò che conta può essere contato.”

Diceva giustamente Einstein. Questa è la mia citazione preferita e mi piace usarla qui per dirvi: i numeri sui social non sono altissimi, lo ammetto. Ma veramente contano così tanto i numeri?

Quei numeri che si trovano sui miei canali Facebook, Twitter e Instagram sono veri, non arrivano da bot o associazioni. E se è per questo, non amo nemmeno scambiarmi like con altri blog per il semplice gusto di farlo, e avere più mi piace sotto i miei post.

Tuttavia ho un ottimo posizionamento su Google. Gli articoli che vengono scritti giorno dopo giorno riescono a farsi spazio nelle lunghe liste di articoli che gli strumenti di ricerca hanno.

agosto 2018 ho ottenuto 19.482 utenti unici, 29.751 visualizzazioni di pagina e una durata media della sessione di due minuti e mezzo!

Questo può contare?

Chi c’è dietro al blog

viaggio-in-thailandia

MARA SARUGGIA

Ciao a tutti! Io sono Mara (in foto, sulla sinistra), fondatrice e curatrice di Eppure sono in viaggio.

Sono nata a Roma, ma dal 2014 vivo felicemente a Milano.
Tra le esperienze più interessanti della mia vita c’è che ho vissuto a Londra per un bel po’, in una casa con 17 persone, ho girato l’Italia in ape-calessino (veramente! Da Milano a Catania in soli 10 giorni) e che ho imparato a andare in bicicletta a 29 anni suonati solo ed esclusivamente grazie a Mattia.

Scrivo e viaggio spesso.
Da piccola volevo fare la scrittrice e oggi non ho ancora abbandonato quel sogno.

Adoro la convivialità: quel momento in cui ti siedi a tavola con le persone che ami, gusti piatti tradizionali e sorseggi del buon vino.
Ho un debole per il colore e le porte. I miei sabati preferiti sono quelli trascorsi a casa, io sul divano a scrivere, Mattia davanti una tela bianca.

La verità è che ho davvero troppe passioni e tantissime manie, ma ciò che mi contraddistingue è la capacità di entusiasmarmi facilmente e di cose sempre diverse!

chi-siamo-mattia

MATTIA
RECUPERO

Sono Mattia, classe 1986, l’anima creativa, grafica e tecnologica di Eppure sono in viaggio. Sono di Milano e da quando sono nato i miei occhi non hanno mai smesso di registrare colori e forme.

Mi è sempre piaciuto disegnare e i miei primi ricordi sono legati a una matita. Le mie materie preferite al liceo? Educazione visiva e architettura, due discipline che ho approfondito nei successivi passi formativi.

Con l’esplosione della tecnologia, sono esplose – di conseguenza – le mie passioni e la consapevolezza di poter giocare con forme e colori anche con il pc è aumentata: per questo motivo ho cercato di frequentare più corsi possibili,  dalla grafica all’illustrazione, passando per la fotografia, la progettazione web e il video montaggio.

Oggi lavoro per un’importante agenzia pubblicitaria e come freelance metto a disposizione di tutti le mie qualità creative: grafiche, pittoriche e fotografiche! Nel tempo libero dipingo!

Il logo e sua veste grafica di Eppure sono in viaggio sono opera mia. Per il blog mi occupo di analisi sull’andamento e migliorie di articoli e pagine a livello SEO.

Adoro visitare posti nuovi, guardare piazze, vicoli e monumenti dall’obiettivo della mia Fuji X-T 10, trascorrere il sabato sera in cucina e la domenica davanti una tela bianca, e da quando vivo con Mara mangio tanto formaggio e tantissima pizza.