black-friday-cucina

Black Friday 2018: cosa comprare se amate cucinare

pubblicato in: Cucina | 0

La cucina è la vostra passione e siete in attesa del Black Friday per farvi un regalo con i fiocchi o semplicemente acquistare qualcosa che desiderate da molto tempo. ANCHE IO (ma non ditelo a nessuno!).

Qui trovate una lista di cose utili da acquistare su Amazon durante il giorno più low cost dell’anno, un mix di suggerimenti personali, in base a ciò che ho già provato, e desideri. E voi cosa comprereste?

Impastatrice mon amour

Adoro le impastatrici e nonostante io abbia già il Monsieur Cuisine Plus (validissimo aiutante nell’impastare), mi piacerebbe acquistarne una.
Quest’anno ho puntato la Kenwood KM242 e l’Aicok (marca già testata per il bollitore elettrico).

La prima ha una velocità di 100 W e una ciotola dalla capienza di più di 4 litri. Può arrivare a impastare 500 g di pasta o pane e ben 8 albumi. Ma ciò che mi piace è che in dotazione c’è anche l’accessorio spremiagrumi, che mi permetterebbe di eliminare un altro piccolo elettrodomestico in cucina.

Tra le recensioni c’è chi scrive:
“Ottima planetaria. Ho speso un po’ ma volevo prendere una planetaria che mi durasse nel tempo
Ho trovato quella che cercavo, è perfetta!! Bisogna imparare ad usarla bene… ma quando si impara non ti ferma più nessuno!!!”

La planetaria della Aicok ha un doppio gancio impastatore, una potenza di 1000 Watt e la testa inclinabile. La ciotola arriva a contenere fino a 5 litri, quindi è più grande del precedente.

→ Andate a vedere la planetaria Kenwood KM242 e la planetaria Aicok per farvi un’idea anche voi.

Pietra refrattaria per pizza da forno

pietra-refrattaria-da-forno

Per cucinare una pizza come in pizzeria, la pietra refrattaria è la soluzione giusta. Io me la sono fatta regalare per il mio trentunesimo compleanno.
La pietra refrattaria è realizzata con materiali in grado di raggiungere altissime temperature e le mantengono costanti. In questo modo la pizza risulterà sottile e ben cotta ma dal bordo alto e croccante. Anche il pane cotto su pietra avrà tutto un altro sapore!

Sono sicura che dopo averla provata, il sabato sera non uscirete più di casa!

→ Andate a vedere la pietra forno refrattaria con pala in legno della Whirlpool.

Set di coltelli professionale

Spesso non diamo la giusta importanza a uno strumento che utilizziamo tantissimo, ma che tendiamo a non acquistare dalla massima qualità. Sto parlando dei coltelli. In cucina è importante essere precisi e saper/poter tagliare le proprie pietanze e i propri ingredienti con la massima precisione. Per questo vi consiglio di approfittare delle offerte per il Black Friday 2018 e di regalarvi un set di coltelli professionali.

Trovo che Deik set coltelli in acciaio inossidabile e carbonio sia la giusta soluzione. Questo set è composto da 16 coltelli ben affilati: 1 da cuoco, 1 da arrosto, 1 santoku, 1 da pane e molti altri.

Leggiamo insieme una recensione:

“Ho deciso di cambiare tutti i vecchi coltelli in favore di questo set. Innanzitutto sono arrivati subitissimo (grazie a prime in 1 giorno) e con un imballaggio invidiabile. Ogni coltello era confezionato singolarmente e con una sicura in plastica anti-taglio. Il ceppo è in legno, verniciato color antracite, pesante in modo da non ribaltarsi. Passando ai coltelli li trovo assolutamente bellissimi nel design, leggeri, maneggevoli e ben affillati. Il set è completo di ogni tipologia di lama, credo che un paio non li userò mai infatti… a questo prezzo sicuramente non si poteva pretendere un set professionale da chef ma per uso casalingo vanno benissimo e fanno bella figura nel loro ceppo ben ordinati. Per me un ottimo prodotto che consiglio a chi vuole liberarsi dei vecchi coltellacci per dare un tocco di modernità in cucina.”

→ Andate a vedere Deik Set Coltelli.

Grembiule e cappello da chef

grembiule-e-cappello-chef

Se quando cucinate vi sentite dei veri chef, allora è il caso di farlo vedere a tutti i componenti della vostra famiglia e agli amici.
Il grembiule e il cappello da chef Aoner vi aiuteranno. Entrambi i prodotti sono di poliestere e cotone e il grembiule è dotato di 3 comode tasche sul davanti. Pronti a spadellare?

→ Andate a vedere AONER grembiule con tasche e cappello da Chef!

Formine per biscotti natalizi

formine-biscotti-natale

Il natale si avvicina e la voglia di sfornare biscotti al dolce profumo di cannella anche. Iniziate con il piede giusto e acquistate delle formine per biscotti natalizi.
Con le formine Honyao (di acciaio inossidabile e lavabili in lavastoviglie) realizzerete dei biscotti precisissimi.

Io le ho acquistate per preparare i biscotti alla cannella e zenzero (i miei preferiti): li regalo tutti gli anni ai miei colleghi, ma potrebbero essere utilissimi per avvicinare i bambini alla cucina o per condivide le vostre preparazioni durante le feste, quando amici e parenti verranno a farvi visita.

→ Andate a vedere Honyao Formine Biscotti Natale!

Segui Mara Saru:

Fondatrice

Sono una viaggiatrice. Sono anche una maniaca dell'organizzazione e amo fotografare porte colorate. Adoro il cibo e spesso mi diletto a cucinare con il mio Monsieur Cuisine Plus!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.