Chi l’ha detto che la polenta si mangia solo con carne e formaggi. Avete mai provato a realizzare un dolce a base di polenta? Vi svelo subito la mia ricetta della torta morbida di polenta!
Ingredienti
500 ml di latte
200 ml di acqua
170 g di farina per polenta istantanea
250 g di ricotta
100 g di zucchero a velo
2 cucchiaini di lievito per dolci
1 pizzico di sale
6/7 amaretti
Pinoli qb
Procedimento
- Inserire nel boccale il latte e l’acqua e impostare 100° per 5 minuti a velocità 1.
- Impostare altri 10 minuti e versare la farina direttamente dal foro.
- Aggiungere la ricotta e poi lo zucchero e il lievito setacciati. Aggiungere un pizzico di sale e sbriciolare gli amaretti all’interno dell’impasto, impostando velocità 4 per 2 minuti.
- Imburrare o rivestire con carta da forno una teglia d forno.
- Prendere l’impasto e formare con le mani delle palline dello stesso diametro, che andrete a schiacciare in superficie con i lembi di una forchetta. Se l’impasto risulta troppo appiccicoso aiutatevi con due cucchiai.
- Infornare in forno statico preriscaldato a 170° per 20 minuti circa!
Ciao.
Hai sempre delle ottime ricette..ma in questa c’è un errore.. si parla di biscotti e te infondo metti l’impasto in una tortiera da 20.. non torna.. le foto fai vedere degli splendidi biscotti che vorrei provare a fare.. aspetto tue notizie in merito
Ciao Luciano,
ti ringrazio per i complimenti e mi scuso per l’errore commesso (anche un’altra ragazza ha provveduto a segnalarlo: evidentemente ho sbagliato a fare un copia e incolla con la ricetta di una torta che stavo scrivendo nello stesso momento).
Cerco di correggere al più presto l’errore!
Spero continuerai a seguirci.
Un caro saluto
Ciao Mara, la ricetta dovrebbe essere quella dei biscotti ma hai scritto quella di una torta… c’è stata un po’ di confusione credo…
comunque sei molto brava, ho comprato due giorni fa Mon Monsiuer e sto sbirciando il tuo blog x ispirarmi!
Un abbraccio, Mara
Ciao Mara!
Spero che le mie ricette ti siano d’aiuto per i primi esperimenti!
Sei già iscritta alla newsletter? Stiamo regalando il ricettario di Natale in versione digitale…
Per la ricetta dei biscotti hai proprio ragione e mi scuso tantissimo. Devo aver fatto un copia e incolla con un’altra ricetta di cui avevo scritto nello stesso momento. Cerco di correggere il prima possibile. Grazie per la segnalazione.
Un forte abbraccio e a presto!