messico-viaggio

Relax oltreoceano, mare e natura: vacanze in Messico

postato in: Mondo | 0

Il Messico è una delle mete turistiche più suggestive e affascinanti del mondo. Una vacanza in Messico è un sogno per tantissime persone. Dalle antiche città alle spiagge assolate passando per le rovine precolombiane e la foresta, il Messico è una meta eterogenea e che offre infinite possibilità a chiunque desideri trascorrere una vacanza, che sia all’insegna del relax totale o che sia costellata di passeggiate e visite ad alcuni dei luoghi più belli del pianeta.

Messico: dall’entroterra al mare, un paradiso terrestre

Il Messico è la meta più ambita del Centro America secondo i turisti di tutto il mondo. Il Messico infatti offre la possibilità di visitare luoghi da sogno, ed è assolutamente impossibile che qualcuno possa non trovare questa nazione priva di interessi. Dalla storia alla natura, il Messico è ricco di attrazioni di ogni tipo.
Partendo dall’entroterra, il Messico ha un territorio molto vario. Le zone desertiche del nord sono la meta perfetta per chi ama il sapore quasi da western che pervade i vicoli dei piccoli pueblos disseminati in tutto il territorio. Chi invece preferisce una vacanza più naturalistica, non resterà deluso dalla zona sud del Messico. Tutto il territorio infatti è coperto da foreste e giungle, che possono essere visitate da chiunque, anche bambini, per poter assaporare le atmosfere del nuovo continente, rimaste immutate da secoli. Le foreste del Messico tuttavia non nascondono solo meraviglie naturali. Infatti celano alla vista molti manufatti antichissimi che possono essere visitati: le famose piramidi dei Maya. L’antico impero Maya ha lasciato tracce enormi in tutto il territorio messicano e in particolare proprio nell’entroterra ricco di foresta, dove sorgevano le principali città di quella che ancora oggi è considerata la più avanzata delle civiltà precolombiane.

Man mano che ci si avvicina alla costa messicana, i paesaggi cambiano radicalmente. Per chi preferisce trascorrere una vacanza sulla costa occidentale, potrà godere delle meravigliose onde del Pacifico, che regalano la possibilità di fare surf come in pochi altri luoghi del mondo. Se si cerca la vita notturna e il divertimento lungo la costa del Pacifico, Acapulco è la meta perfetta per una vacanza all’insegna della musica e delle feste. Per chi invece ama maggiormente le spiagge bianche, piccoline, con palme e acqua cristallina, una vacanza sulle coste caraibiche sarà assolutamente perfetta. Sorseggiare cocktail ammirando le piccole barche dei pescatori sulla riva del Mar dei Caraibi è un’esperienza di relax che tutti desiderano sperimentare almeno una volta nella vita.
Oltre alle bellezze ambientali e naturali, il Messico offre anche la possibilità di visitare splendide città. Per chi è amante della modernità, Città del Messico è perfetta. Musei, negozi e suggestivi vicoli a 2000 metri di quota sono solo una minima parte delle bellezze che la città ha da offrire. Per chi invece preferisce le città antiche, una visita alle rovine di Tenochtitlan, l’antica capitale azteca, è una tappa d’obbligo.

vacanza mare e natura messico

La vacanza romantica in Messico

Se si vuole fare una vacanza di coppia naturalmente il Messico offre certamente un’infinita gamma di possibili scelte. Che si opti per l’entroterra boscoso o le spiagge con sabbia bianca e acqua cristallina, esiste certamente la meta perfetta per una vacanza romantica. Uno dei luoghi più gettonati per questo tipo di vacanza in Messico è Cancún. La zona offre la possibilità di:

  • Visitare le rovine delle antiche civiltà precolombiane, che possono essere trovate solo in Messico in quelle splendide condizioni
  • Passeggiate in foresta in stretto contatto con la natura selvaggia e incontaminata
  • Un mare di una bellezza e colore mozzafiato.

Lo splendore da cartolina delle spiagge di Cancún può essere ammirato da uno dei numerosi alberghi di lusso che si trovano lungo la costa. Non esiste un modo migliore per godersi una vacanza che sorseggiare latte di cocco sdraiati in riva al mare. Per prenotare l’albergo è semplicissimo. Sul sito voyage-prive.it si possono trovare moltissime offerte anche last minute per prenotare la camera in alberghi anche di lusso, che offrono a chiunque la possibilità di trascorrere una vacanza all’insegna del relax e del divertimento sfrenato.

Segui Mara Saru:

Fondatrice

Sono una viaggiatrice. Sono anche una maniaca dell'organizzazione e amo fotografare porte colorate. Adoro il cibo e spesso mi diletto a cucinare con il mio Monsieur Cuisine Plus!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.