newyork-marvel

New York, visitare le residenze dei supereroi della Marvel

pubblicato in: Mondo | 1

Dove potrebbe vivere Daredevil? E il centro delle attività di Peter Parker, più conosciuto come Spider-Man, dove potrebbe trovarsi? Dove mai potrebbe essere stata costruita la casa dei Fantastici 4? Domande che forse sono saltate alla mente ai più accaniti lettori di fumetti, ma alle quali solo ultimamente si è riuscito a dare una risposta.

A New York infatti è stata redatta una vera e propria mappa turistica con le residenze dei supereroi della Marvel, confrontando i disegni delle ricostruzioni delle location e delle ambientazioni dei personaggi dei fumetti con l’attuale skyline della città.

La Marvel tra residenze e centri di attività dei suoi protagonisti

Così scopriamo che Daredevil non avrebbe potuto vivere altrove se non nel quartiere di Hells Kitchen, così come Doctor Strange, non avrebbe potuto pensare ad una casa migliore se non in Bleecker street.

Il centro delle attività di Spider-Man si trova al Flatiron Building, mentre i Fantastici 4 abiterebbero al Baxter Building, tra la 42esima strada e Madison Avenue.

Le vetrine del barbiere che erano ufficio nascosto di Nick Fury sono all’incrocio tra la 59esima strada e Madison Avenue. The Avengers abitano nell’elegante villa Upper East Side.

I tour a midtown manhattan

Se conoscete la grande Mela, avrete già capito che l’area in cui si trovano le fantastiche abitazioni è circoscritta per lo più a Midtown Manhattan.
Questo ha permesso ad alcuni di organizzare dei veri e propri tour, che permettono di vedere i siti più noti di New York in un modo diverso dal solito: il Chrisler Building diviene la palestra arrampicante dell’uomo ragno, Park Avenue rappresenta gli uffici di Batman, il Palazzo delle Nazioni Unite è campo di battaglie tra Batman, Robin, Joker e Penguin.

Qui a New York il fumetto prende vita!

Segui Mara Saru:

Fondatrice

Sono una viaggiatrice. Sono anche una maniaca dell'organizzazione e amo fotografare porte colorate. Adoro il cibo e spesso mi diletto a cucinare con il mio Monsieur Cuisine Plus!

  1. Visitare New York in soli tre giorni? Yes, we can!

    […] Uno dei simboli della Grande Mela è senza dubbio Times Square che si dirama tra Broadway e la Seventh Avenue. Vi verranno in mente le immagini dei festeggiamenti di Capodanno con la sfera di cristallo penzolante in mezzo alla piazza. I teatri, gli elementi al neon animati e le insegne luminose vi lasceranno senza parole. Potrete anche andare alla ricerca delle residenze degli eroi della Marvel. […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.