A Palazzo Morando|Costume Moda Immagine, fino al 30 giugno 2019, è possibile vedere la mostra Bob Krieger imagine. Living through fashion and music. ’60 ’70 ’80 ‘90. Noi ci siamo andati di domenica, proprio mentre la città si svegliava, e l’esperienza ci è piaciuta tantissimo! Ecco chi è Bob Krieger e cosa troverete alla sua mostra in via Sant’Andrea 6.
Chi è Bob Krieger
L’attività di Bob Krieger inizia nel 1967, quando si trasferisce a Milano e intraprende la carriera di fotografo. In pochi anni si afferma professionalmente lavorando soprattutto nel mondo della moda e collaborando con alcune tra le più importanti griffe a livello internazionale, tra cui Armani, Valentino e Versace.
Il suo talento emerge soprattutto nell’arte del ritratto fotografico. Nel corso della sua lunga carriera ha fotografato i volti più noti dell’industria, della politica, della moda, della cultura, dello sport.
La mostra Bob Krieger Imagine
Le opere che troverete in mostra sono state recuperate dalla preziosa collezione privata di Bob Krieger.
Sono tutte foto scattate tra gli anni ’60 e gli anni ’90: le campagne pubblicitarie dei più grandi stilisti italiani, da Armani a Ferrè a Missoni, Valentino, Versace, Biagiotti, Gucci, Fendi, Dolce & Gabbana e tutti i protagonisti che hanno decretato il boom del Made in Italy nel mondo.
Il fotografo è riuscito a immortalare i volti, le geometrie, i colori, le linee e l’opulenza tutta italiana aprendo la strada all’eccellenza del design, del cibo e del lifestyle italiano che ancora oggi ci contraddistingue nel mondo.
Il progetto di allestimento della mostra è stato creato dal celebre architetto italiano Carlo Colombo, firma tra le più importanti del design internazionale: il suo percorso espositivo di rigorosa eleganza è capace di coinvolgere ed emozionare i visitatori
Il racconto sarà un cammino di emozioni accompagnato da questi oggetti di design che si distinguono per le forme eleganti e il colore, perché – sottolinea Carlo Colombo – la moda è, per me, soprattutto colore. La collaborazione con Bob Krieger unisce la moda e il design, due tra le espressioni più alte del Made in Italy, in un linguaggio universale che ci accomuna nel segno della bellezza e del senso estetico.
Informazioni pratiche sulla mostra Bob Krieger Imagine
La mostra si trova a Palazzo Morando, in via Sant’Andrea 6 (vicino via Montenapoleone) ed è aperta fino al 30 giugno.
Ecco gli orari di apertura: martedì – domenica dalle 10 alle 19.
Per altre info consulta la pagina Facebook Bob Krieger imagine!
Scrivi un commento