newyork-attrazioni

Le attrazioni meno conosciute di New York

pubblicato in: Mondo | 0

Chi non ha mai sentito parlare di New York? Avrete sicuramente visto la Grande Mela con i suoi grattacieli, le luci splendenti, il traffico caotico, almeno nei film. Molti di voi l’avranno anche visitata di persona, ammirandone i suoi magnifici musei, i bar e l’energia che si respira in questa straordinaria città. Che l’abbiate visitata o meno (sapete che si può fare anche solo in 3 giorni? Qui vi spiego come!), quando si parla di New York, si pensa subito alla Statua della Libertà, a Central Park, al Ponte di Brooklyn e alla 5a Avenue, alle principali attrazioni di New York, insomma.

Ma questa città ha molto altro da offrire e, in questa guida, vi indicheremo alcune delle attrazioni meno conosciute.

1. Snug Harbor Cultural Center & Botanical Garden

newyork-giardinobotanico

Se credete che il traghetto sia necessario solo per godervi il centro di Manhattan, vi sbagliate! Grazie al Ferry Boat, potrete ammirare  una delle attrazioni meno conosciute di New York, lo splendido art center a Staten Island. Se siete amanti della natura e della cultura, è il posto adatto a voi. Le sue ricchezze artistiche che si ispirano all’arte greca e i suoi magnifici giardini non vi deluderanno.

2. City Reliquary Museum

Se siete appassionati di storia americana, non perdetevi questo museo dedicato alla storia della city, in cui ammirerete affascinanti manufatti che raccontano il passato della città. Lo apprezzeranno anche gli amanti dell’esoterismo.

3. The Paley Center for Media

Per gli amanti della televisione e della radio, questo è un museo straordinario. Vi troverete, infatti, una vasta collezione di clip di programmi TV e radio. E, se siete fortunati, incontrerete anche le vostre star preferite, dato che qui si organizzano anche talk show!

4. Il panorama di New York

Se avete sempre sognato di possedere uno dei magnifici grattacieli di New York, allora non potete perdervi questo modello in scala dei cinque quartieri della città che riproduce i palazzi della Big Apple realmente esistiti. Se morite dalla voglia di appropriarvi di uno di questi palazzi, vi basterà una piccola donazione!

5. Roosevelt Island

newyork-rooseveltisland

Chiude la rassegna delle attrazioni meno conosciute di New York, questa isoletta sull’East River, davvero bellissima e da vedere preferibilmente di sera per ammirare il panorama mozzafiato. Perfetta per gli innamorati!

Vi è venuta voglia di partire leggendo questa breve lista sulle attrazioni di New York?
Prenotate il vostro aereo, il vostro soggiorno e studiate le migliori formule per visitare la città e godervela appieno!

Enjoy NY!

Segui Mara Saru:

Fondatrice

Sono una viaggiatrice. Sono anche una maniaca dell'organizzazione e amo fotografare porte colorate. Adoro il cibo e spesso mi diletto a cucinare con il mio Monsieur Cuisine Plus!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.