genova-con-la-pioggia

Cosa fare a Genova se piove: 5 posti da visitare senza ombrello

pubblicato in: Italia | 0

A Genova piove e non accenna a smettere? Rifugiatevi in uno (o più) di questi posticini, lasciando l’ombrello in hotel. Scommettiamo che presto vi dimenticherete anche del maltempo arrivato a scombinare tutti i vostri piani? Leggete subito cosa fare a Genova se piove!

 

Andate all’Acquario di Genova

acquario-di-genova

Sembrerà scontato, ma la prima cosa che vi verrà in mente di fare se a Genova piove è visitare il suo straordinario Acquario, un mondo di emozioni. E direi che è un’idea super-giusta!
L’Acquario di Genova, il più grande d’Europa, è una tappa obbligatoria, soprattutto se viaggiate in famiglia. All’interno si trova la più ricca esposizione di biodiversità acquatica europea: il percorso ospita 70 ambienti e ben 12.000 esemplari di 600 specie!

I biglietti per un adulto partono da 25€. L’Acquario è visitabile dalle 9 alle 20, ma si può entrare solo fino alle 18. Vedrete che all’interno dell’Acquario perderete tantissimo tempo e magari, all’uscita, troverete un raggio di sole pronto a aspettarvi.

 

Abbuffatevi di focaccia genovese

Andate da Antico Forno Patrone in via Ravecca 72. Questo storico panificio è nato nel 1962 e sforna a ogni ora una focaccia genovese da capogiro!  Chi c’è stato lo nomina come migliore focacceria/forno di Genova, menzionando la sua focaccia sempre fresca. Assolutamente da provare!

 

Comprate dell’ottimo pesto genovese da portare a casa

genova-pesto-alla-genovese

Un buon modo per trascorrere il tempo quando fuori piove e siete in vacanza è quello di coccolarsi con del sano shopping e acquistare i souvenir da regalare a amici e parenti (o per se stessi). Visto che siete a Genova che ne pensate di acquistare del pesto genovese da portare a casa con voi? Acquistate allora il famoso Pesto Più di Pra’, un pesto artigianale preparato ogni giorno secondo la ricetta tradizionale e con i sette ingredienti giusti. Si trava in molti mercati rionali di Genova o nelle botteghe artigianali.

Un posticino perfetto per acquistare del buon pesto è Bottega del Pesto, un laboratorio situato in via Aurelia, 42 Rosso Genova (Zona Capolungo, a una diecina di km dal centro di Genova), che produce e vende uno dei pesti più buoni in città. Alla Bottega del Pesto troverete anche pasta fresca, vini DOC, Olio e olive taggiasche!

 

Entrate nella casa di Cristoforo Colombo

Il biglietto per entrare a visitare la casa di Colombo costa appena 3€ ed è gratuito per tutti coloro che non abbiano ancora compiuto 18 anni.
La casa di Colombo si trova a ridosso di porta Soprana ed è raggiungibile dalla centralissima Piazza Dante. Perché perdere l’emozione di camminare nella casa in cui il piccolo Colombo è cresciuto?


La foto in copertina è di Maurizio Pesce

Segui Mara Saru:

Fondatrice

Sono una viaggiatrice. Sono anche una maniaca dell'organizzazione e amo fotografare porte colorate. Adoro il cibo e spesso mi diletto a cucinare con il mio Monsieur Cuisine Plus!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.