city-audioguide-palermo

City audioguide Palermo: la prima audioguida cittadina in Italia

pubblicato in: Italia | 0

Per visitare Palermo il primo giorno ci siamo affidati alla City audioguide Palermo di Seecily, la prima audio-guida cittadina d’Italia. Grazie a lei siamo riusciti a avere un’idea ben precisa della città e di cosa avremmo voluto visitare – in modo più approfondito – durante i giorni a seguire.

Vi consiglio vivamente di provarla e qua vi spiego perché!


Sei curioso di sapere com’è andato il nostro viaggio a Palermo? Leggi la nostra guida su come visitare Palermo, a piedi, in tre giorni!


Cos’è city audioguide Palermo di Seecily

In poche parole la city audioguide Palermo rappresenta un nuovo modo per scoprire la città. L’audio-guida fornisce la spiegazione di ben 50 luoghi d’interesse presenti nel centro storico di Palermo.

Una volta arrivati da Seecily – l’ufficio turistico si trova in via Vittorio Emanuele 351, a un minuto a piedi dai Quattro Canti – lo staff vi fornirà di mappa e audio-guide. Il bello della mappa dell’audio-guida è che si può contare su 10 percorsi tracciati da seguire.

palermo-chiesa-gesuiti

Per chi è in visita per la prima volta a Palermo quindi, ritrovarsi con itinerari da percorrere a piedi già segnati e la spiegazione di così tanti luoghi, rappresenta il miglior modo per scoprire la città. L’audio-guida è utile non solo per chi come noi vuole avere ben chiaro cosa andrà a visitare nei giorni seguenti, ma anche per chi ha poco tempo per visitare Palermo e non vuole perdersi le attrazioni principali.

Come funziona city audioguide Palermo di Seecily

Far funzionare l’audioguida è molto semplice. Basta vedere sulla mappa a quale numero corrisponde l’attrazione, il monumento, la piazza o la villa che abbiamo di fronte e digitarlo sul dispositivo.
Avviciniamo l’audio-guida all’orecchio e il gioco è fatto! Godiamoci la visita della città senza gli occhi puntati su vecchie guide cartacee.

palermo-chiesa-san-cataldo

Quanto costa noleggiare la city audioguide Palermo di Seecily

L’audio-guida è disponibile in italiano, inglese, spagnolo e francese!
Potete noleggiarla direttamente nell’ufficio informazioni di Seecily, in via Vittorio Emanuele 351, al costo di 15€ per l’intera giornata. Se invece desiderate un noleggio più breve, potete prenderle per 6 ore al prezzo di 6€ a persona.

Come abbiamo utilizzato la city audioguide Palermo

Noi abbiamo approfittato dell’aiuto dell’audio-guida per tutta la nostra prima giornata di viaggio. Ci siamo fermati alla Cattedrale di Palermo, alla Cappella Palatina, in piazza Pretoria.

palermo-cattedrale

Abbiamo seguito il primo percorso, il percorso Cassaro, e abbiamo passeggiato attraversando i Quattro Canti, Corso Vittorio Emanuele, Piazza Bologni. Poi abbiamo optato per il percorso Ballarò e siamo tornati ai Quattro Canti, scivolando verso la chiesa di San Giuseppe dei Teatini, piazza Pretoria. la chiesa del Gesù e appunto il mercato di Ballarò.

palermo-teatro-politeama

C’è anche un bellissimo percorso denominato Unesco che vi porterà dritti alla Cattedrale, a Palazzo dei Normanni, alla chiesa di San Giovanni degli Eremiti, fino alla Chiesa della Martorana!

Seecilytourism: non solo audio-guide!

Ma Seecilytourism è (anche) molto altro. Grazie ai loro servizi, tutti dedicati alla promozione del territorio, potrai organizzare visite guidate, bike tour e ape tour per Palermo, ma anche escursioni direzione Agrigento, Segesta, Marsala e l’Etna!

Ma ora tocca a voi

Per provare l’audio-guida di Seecily andate qui: www.infopointpalermo.com/noleggio-audioguide-palermo e buon divertimento.

Segui Mara Saru:

Fondatrice

Sono una viaggiatrice. Sono anche una maniaca dell'organizzazione e amo fotografare porte colorate. Adoro il cibo e spesso mi diletto a cucinare con il mio Monsieur Cuisine Plus!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.