Linguago: imparare una lingua e soggiornare all’estero al miglior prezzo

Linguago: imparare una lingua e soggiornare all’estero al miglior prezzo

postato in: Consigli di viaggio, Rubriche | 0

Sarà il caldo, sarà Despacito, sarà che mi piace mettermi sempre in gioco… Fatto sta che questa estate mi è balenata un’idea: mi piacerebbe imparare lo spagnolo. E come farlo se non organizzando una vacanza-studio all’estero? Visto che il lavoro mi permette una buona flessibilità con le ferie, l’idea di dedicare un paio di settimane allo spagnolo non sarebbe per niente male. Poi mi è capitata tra le mani Linguago e il pensiero ha iniziato definitivamente a prendere forma…

Cos’è Linguago

Linguago ha appena due anni di vita ed è un portale usato per prenotare corsi di lingua e alloggi per la nostra vacanza-studio in tutto il mondo! Al momento sono disponibili corsi di inglese, italiano, francese, tedesco e spagnolo e ben 46 diverse destinazioni tra cui scegliere. Importante: tutte le scuole hanno almeno due riconoscimenti a livello nazionale o internazionale.

Come funziona Linguago

Basta avere le idee chiare. Innanzitutto bisogna sapere quale lingua vogliamo imparare e in quale paese ci piacerebbe farlo. Io per esempio ho selezionato Scuole di lingue -> Spagnolo -> Spagna. Dopo questo passaggio si è aperta una finestra con diverse città spagnole: io ho optato per Siviglia, città che non ho ancora avuto occasione di visitare (vedi qui in profilo della città).  

Linguago ci offre la possibilità di scegliere tra molte scuole in città diverse e ognuna ha il suo profilo e una lista di recensioni fatte dagli studenti che l’hanno provata.
Una volta trovata la scuola preferita possiamo selezionare la durata del corso e, se non viaggiamo da soli, prenotare il corso anche per una seconda persona. Io ho cliccato su Clic in Sevilla.

Nel mio caso potevo scegliere tra vari corsi per principianti e ho deciso per quello di 30 lezioni a settimana, ho inserito la data di inizio (che deve essere per forza un lunedì) e la durata di due settimane.

Il corso ora è nel carrello ed è arrivato il momento di prenotare il nostro alloggio che può essere tra un alloggio in famiglia, un residence, un appartamento privato o uno condiviso. Io ho trovato una simpatica famiglia che offre una stanza privata e la mezza pensione a 400€.

Ora si arriva al riepilogo dell’ordine, dove bisogna inserire i propri dati e se necessario, aggiungere il servizio navetta dall’aeroporto all’alloggio.
Alla fine non rimane che aspettare la conferma via email (in massimo in 2-3 giorni lavorativi). Ricevuta la conferma si può effettuare il pagamento e si può scegliere tra PayPal, carta di credito o bonifico bancario.

Totale del mio viaggio studio di due settimane per fine ottobre? 960€! Comodo ed economico, vi consiglio di fare una passeggiata su questa pagina e controllare le diverse offerte e combinazioni per una vacanza studio.

Cosa mi ha attirato di Linguago?

Non è la prima volta che mi avvicino a portali simili o che frequento un corso di lingua all’estero – il primo a 14 anni in un collage inglese e poi a 28 anni sempre a Londra!
Ma con Linguago è stato amore a prima vista per tre motivi:  
1. non si pagano le spese di agenzie,
2. le scuole non hanno bisogno di prenotazioni con grande anticipo ma si può anche arrivare last-minute,
3. c’è un’assistente individuale per ognuno di noi, in quanto ogni cliente ha il proprio consulente.

Proprio niente male, vero?

Rispondi