GoEuro è l’app perfetta per viaggiare in treno, bus o aereo

GoEuro è l’app perfetta per viaggiare in treno, bus o aereo

postato in: Consigli di viaggio, Rubriche | 0

Per il ponte del 2 giugno ho deciso di scendere a Roma. Ero indecisa su cosa scegliere, se prenotare un volo o il classico treno, o ancora riprovare l’esperienza del pullman (scomodo si, ma tanto economico!). Sommersa dai vari preventivi di trasporto e i diversi orari di partenza e arrivo non sapevo proprio cosa scegliere. Poi ho trovato l’app di GoEuro e tutto è apparso più chiaro, facile e veloce.

GoEuro è un’app disponibile per Android e IOS che mette in comparazione diverse soluzioni di viaggio, tra treni, voli e bus. Utilizzarla è davvero semplice e alla portata di tutti.

Come funziona l’app di Goeuro

Dopo aver scaricato Goeuro – qui se volete provarla la versione Android e qui la versione IOS – puoi registrarti e cercare l’itinerario del tuo viaggio. Io ho selezionato come città di partenza Milano e di arrivo Roma, le date e il numero di passeggeri. Cliccando su Cerca nel giro di qualche secondo mi sono apparse tutte le soluzioni possibili. C’erano voli Altilia,  treni Frecciarossa e bus come Flixbus.
Di tutte le soluzioni potevo visionare gli orari di viaggio. D’altra parte GoEuro pun cercare tra oltre 300 milioni di collegamenti!
Una volta scelto il tipo di trasporto più idoneo basta prenotare il proprio biglietto. Io ho optato per Flixbus che al momento è il modo più conveniente per raggiungere Roma durante il ponte del 2 giugno.

Area personale dell’app Goeuro

Ciò che mi ha piacevolmente colpito dell’applicazione scaricata è l’area personale dove è possibile visionare in ogni momento i viaggi prenotati, i dettagli passeggeri, i metodi di pagamento salvati e i viaggi che intendiamo fare. Utile vero? In più al momento della selezione del viaggio puoi vedere su mappa l’itinerario.

In più, ho scoperto che grazie alle collaborazioni con alcune delle maggiori compagnie di trasporti europee, e grazie agli ultimi upgrade, l’app permette di salvare le prenotazioni e accedere ai biglietti anche offline. Questa opzione è disponibile per le compagnie Italo, Trenitalia, SNCF (Francia) e Deutsche Bahn (Germania).

Insomma… l’app di GoEuro ha risollevato una serata che senza di lei sarebbe stata solo una noiosa e indaffarata ricerca di un viaggio economico direzione Roma. Vi consiglio di provarla!

Rispondi