GoCambio, il portale per viaggiare e imparare una lingua… contemporaneamente!

GoCambio, il portale per viaggiare e imparare una lingua… contemporaneamente!

postato in: Consigli di viaggio, Rubriche | 0

“Tu mi ospiti, io ti aiuto a migliorare il tuo inglese conversando con te per 2 ore al giorno”. Questo in breve il messaggio di GoCambio, il nuovo, simpatico e gratuito modo di viaggiare e imparare una lingua contemporaneamente. Il sito è stato lanciato il 2 marzo in Italia.

E’ prevista anche un’app che sarà disponibile solo a partire da agosto. Nel frattempo in Irlanda e nel Regno Unito GoCambio sta spopolando!

Che cos’è GoCambio

Sicuro e divertente, GoCambio mette in contatto persone che vogliono viaggiare (dai backpackers alle persone con budget limitato e alla ricerca di esperienze di viaggio autentiche) con persone che hanno una stanza libera e vogliono imparare una lingua straniera.

Il progetto si basa quindi sul 100% sharing economy, sullo scambio e la reciprocità.

I vantaggi sono da entrambe le parti: la persona che viaggia risparmia sull’alloggio e incontra gente del posto, le persone ospitanti migliorano la loro conoscenza di una lingua straniera. Non vi servono lezioni del genere? Potete anche decidere di farvi dare lezioni di cucina tipica o di qualunque altra competenza che il viaggiatore può condividere.

Come funziona GoCambio

Basta iscriversi per iniziare a creare il proprio profilo. Chi volete essere: HostCambio (persona ospitante), GuestCambio (ospite e tutor) o entrambi?

Una volta deciso potrete mettervi in contatto con gli altri utenti, provenienti da tutto il mondo, per conoscersi prima di incontrarsi e decidere, in tutta sicurezza, chi ospitare o da chi farsi ospitare. Ricordate che si tratta di uno scambio reciproco, tutto all’insegna della condivisione culturale, che offre vantaggi ad entrambe le parti, persona ospitante e ospite.

gocambio-comefunziona

Dove trovare maggiori informazioni su GoCambio

Esplorate il sito, iscrivetevi e pianificate il vostro prossimo viaggio! Ecco qui il link: http://gocambio.com/it/.

Rispondi