Autunno alle terme: 5 mete termali italiane da non perdere

Autunno alle terme: 5 mete termali italiane da non perdere

postato in: Consigli di viaggio, Italia, Rubriche | 0

In questo periodo dell’anno, tra le vacanze estive e quelle invernali, le terme sono un’attrattiva per tutti. Luoghi di rigenerazione, relax e benessere, le località termali in Italia sono molte.

Da nord a sud il Bel Paese ha molto da offrire a chi cerca un week-end di coccole. Fangoterapia, cure inalatorie, idromassaggi, immersioni, fisioterapia e tanto altro in spazi curati e confortevoli in cui godersi il silenzio, la cromoterapia, una dieta sana e i trattamenti benessere migliori. Le terme in Italia sono ben distribuite su tutto il territorio, sono molte infatti le fonti di acque pregiate nel nostro Bel Paese, ognuna  con peculiarità specifiche.

Ecco dunque 5 mete termali italiane perfette per l’autunno, per staccare la spina uno dei prossimi week-end. Tutte città che hanno molto da offrire oltre alle coccole termali: paesaggi, architettura, eventi, sport e molto altro ancora.

Merano

Nel poliedrico Trentino Alto Adige c’è spazio anche per i trattamenti termali e benessere grazie alle Terme di Merano. Si tratta di un centro termale moderno in cui scorrono le preziose acque con le quali curarsi o godersi il riposo, circondati dal suggestivo panorama del profondo Nord fatto di monti immensi e di grandi spazi verdi.

Abano Terme

Un post condiviso da Abano Terme (@abano.terme) in data:

In Veneto, sui verdeggianti colli euganei che hanno ispirato molti poeti, troviamo la città termale di Abano. Immersa nelle colline, ma facilmente raggiungibile dalla rete autostradale Abano ha tutto quello che si desidera per un fine settimana di massaggi, cure, fanghi e relax. Abano e Montegrotto formano la più grande stazione termale di tutta Europa.

Salsomaggiore Terme

A rendere celebre lo stabilimento balneare di Salsomaggiore è l’acqua salsobromoiodica, dalle esclusive proprietà curative. Lo stabilimento spicca per la maestosità e l’eleganza di inizio Novecento, ancora oggi tra i più belli del Paese. Le terme di Salsomaggiore sono perfette per sottoporsi a cure, ma anche per godersi massaggi e trattamenti di bellezza rigeneranti.

Ischia

Un post condiviso da Laura (@lozzalam) in data:

Una delle più belle isole della Campania, Ischia è anche un noto sito termale. Le sorgive offrono ai visitatori acque calde, in alcuni casi anche ipertermali, ricche di minerali fondamentali per il benessere, la prevenzione e la cura. Sulla piccola isola di Ischia sono presenti 6 bacini idrotermali, molto interessanti anche da visitare.

Terme Luigiane

Un post condiviso da @termeluigiane in data:

Scendendo verso Sud e arrivando in Calabria si incontrano le storiche terme Luigiane. Un luogo di fondamentale importanza per i trattamenti fisioterapici, così come per i soggiorni benessere immersi negli splendidi panorami mediterranei. Il clima mediterraneo mite consente di usufruire degli spazi esterni per quasi tutto l’anno.

Qualunque sia la destinazione scelta, e in Italia oltre a queste splendide 5 ce ne sono molte altre, un momento dedicato alla cura del corpo e della mente è un’occasione imperdibile per spezzare la routine quotidiana. Che aspettate allora ad organizzare il vostro autunno alle terme?

 

 

#ad

Rispondi