Black friday 2018: acquisti per i nostri animali

pubblicato in: Animali domestici | 0

Anche quest’anno arriverà a breve il tanto atteso Black Friday, appuntamento che tutti gli amanti dello shopping si saranno sicuramente già segnati da tempo sul calendario: una giornata intera – quella del 23 novembre – dedicata agli sconti pazzi previsti su tanti articoli in vendita su diversi siti.

Tra i diversi acquisti previsti e non previsti, perchè non pensare anche ai nostri amici a quattro zampe?

Qui di seguito potete trovare qualche mio consiglio: sono oggetti utili e che dovrebbero essere già presenti nelle vostre case se convivete con un cane o gatto; non si tratta quindi di spese superflue, ma quasi indispensabili…e vi spiegherò perchè.

Tiragraffi per gatti a più piani

Forse anche voi in questi ultimi giorni avete sentito al telegiornale la “spaventosa” notizia che ci riguarda quasi tutti: l’85% di noi italiani soffre d’ansia.
Una percentuale piuttosto alta che inevitabilmente porta a pensare, ma sono convinta che la maggior parte di voi rimarrà ancora più stupito per quanto dirò a breve: anche i nostri amici a 4 zampe non sono immuni da disturbi d’ansia, persino il gatto che sembra indipendente, spesso quasi disinteressato per tutto ciò che lo circonda.

Come questo è possibile? I mici casalinghi soffrono molto se l’ambiente in cui vivono non è a “misura di gatto”: sono animali che hanno bisogno di tridimensionalità, in natura infatti corrono, ma anche si arrampicano, saltano…Rinchiusi in appartamento, in un certo qual modo, sono costretti a sopprimere il loro istinto.

Quanti di voi hanno mai sentito parlare di “arricchimento ambientale”? Oltre ai classici giochini che mai dovrebbero mancare, creare in casa ripiani o mettendo delle mensole disposte in un certo modo, potrebbe creare quella tridimensionalità di cui parlavamo prima. Non sempre però questo è possibile da realizzare, soprattutto nelle case di dimensioni ridotte.

Un tiragraffi che fa anche da “Parco giochi” potrebbe quindi diventare la soluzione ideale! Ce ne sono di diversi tipi e di diverse dimensioni, ma tutto sommato si tratta di strutture che occupano poco spazio in quanto si sviluppano principalmente in altezza. Quello che vi propongo è un prodotto Dibea e comprende diversi ripiani, una scaletta, una tana per quando il gatto ha bisogno di isolarsi da ciò che lo circonda, un’amaca, un tubo, due cucce dove riposare, una corda da gioco; infine è dotato di pali con sisal resistente per la cura degli artigli.

Vi invito a dare quindi un’occhiata al tiragraffi a più piani Dibea, ottimo regalo per il vostro micio…ne sarebbe sicuramente contento!

Impermeabile per cani

Anche i nostri amici cani hanno bisogno di una protezione durante la stagione invernale, soprattutto in vista delle giornate di pioggia, di neve e vento.
É vero, sono animali e sono già ricoperti dal loro pelo, ma al giorno d’oggi vivono per lo più in case riscaldate e quindi non sono più abituati ad affrontare temperature rigide.

Un impermeabile è quindi molto utile per evitare che i nostri amici a 4 zampe si bagnino eccessivamente e quindi i malanni di stagione.
Naturalmente ce ne sono di diversi tipi e taglie; quello che vi propongo – per lo più per darvi un’idea di come potrebbe essere un prodotto adatto a tale scopo – è un impermeabile Zellar, modello per i cani medio-large, dotato di foro per il guinzaglio, ma persino di cappuccio e strisce rifrangenti posteriori per l’utilizzo notturno; inoltre è molto comodo e leggero in modo da non intralciare i movimenti dell’animale.

Vi invito quindi a vedere l’impermeabile Zellar per cani.

Snackball

Forse non tutti sanno di cosa si tratta: è una palla di gomma resistente e atossica, gioco ideale sia per cani che per gatti (naturalmente di dimensioni diverse); è dotata inoltre di scanalature attraverso le quali è possibile inserire delle crocchette. Lo scopo di questo palla? Prima di tutto è un gioco che potete utilizzare anche insieme (un bel modo per trascorrere un po’ di tempo divertendovi in compagnia uno dell’altro), poi uno strumento per tenere puliti denti e rinforzare le gengive, infine uno stimolo mentale soprattutto se Fido e Micio trascorrono molte ore a casa soli.

Se volete fare un bel regalo al vostro pet, vi invito a vedere – come esempio – la Snackball Dubens, il vostro amico peloso ne sarà entusiasta!

Volevo proporvi un altro articolo che è senz’altro più utile a voi, ma che riguarda sicuramente anche i vostri animali:

Coprisedili per auto

Se desiderate proteggere l’interno delle vostre macchine da fango e acqua, con cui durante i giorni di pioggia inevitabilmente i vostri animali si sporcheranno (ma è comunque adattabile a tutte le stagioni), vi propongo questo coprisedili della Funpet, adatto sia per auto che Suv, sia per animali di grande che piccola taglia.
É un’ottima soluzione di viaggio, fatto con materiale resistente e totalmente impermeabile; inoltre è sicuro grazie ai diversi punti di ancoraggio che ne impediscono il movimento, ma è anche adattabile ad amaca per essere più confortevole.

Vi invito quindi a vedere questo coprisedili Winipet, un regalo per tutta la famiglia!

Naturalmente ci sono molti altri accessori che potrebbero diventare regali utili per il vostro amico peloso, facendo un giro su Amazon potreste trovare quello che fa al caso vostro (cliccate sul banner qui sotto per accedere subito!)… Buon Black Friday a tutti!

Segui Pat:

Veterinaria blogger

La laurea in medicina veterinaria è stata la realizzazione del sogno di bambina. Amo la natura e tutto ciò che ci tiene a contatto con la terra e l'universo, e probabilmente questo ha alimentato il mio interesse per la medicina naturale, soprattutto per l'agopuntura in cui ho conseguito un diploma post-laurea

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.