Dova mangiare la sera in zona Porta Romana a Milano

pubblicato in: Italia | 0

Tra le prime zone visitate a Milano figura lei, Porta Romana. Appena trasferita in città abbiamo festeggiato il compleanno di mia mamma in una hamburgeria alle spalle di Porta Romana. Polpa Burger aveva aperto da pochissimo: di lì a poco si sarebbe diffusa in altre zone di Milano. Gli hamburger di Polpa mi erano piaciuti tantissimo: la qualità degli ingredienti è ottima e la possibilità di creare il tuo panino personalizzato è un’idea geniale.

Oggi Porta Romana è diventato il mio secondo quartiere. Dico secondo perché abito poco più su ma rimane sempre un piacere girare in lungo e in largo per le sue deliziose vie. Qui trovate i miei 5 ristoranti (a parte 1) preferiti.

Giulio Pane e Ojo

 

Visualizza questo post su Instagram

 

😋😋…quando la semplicità equivale a qualità 👍

Un post condiviso da Simona 🐞🐞 – Milano (@simocuci) in data:

Mangiare cucina romana a Milano si può! E che cucina romana. Ne esistono parecchi di ristorantini a Milano che servono i piatti tipici della Capitale (amatriciana, cacio e pepe, carciofi, cicoria), ma Giulio Pane e Ojo è una garanzia.

Qui la famiglia Ranucci delizia i palati dei milanesi dal 1999. La cucina proposta e semplice, fatta di prodotti di alta qualità. Nel menu non mancano arrosti profumati, pajata, puntarelle, e carciofi.


Apertura per cena: tutti i giorni dalle 19.30 alle 23.30.
Per prenotare chiamate lo 025456189, oppure inviate un’email a prenota@giuliopaneojo.com.

 

Seven

 

Visualizza questo post su Instagram

 

La carne non la mangio quasi mai, ma la volta che la faccio, la faccio per bene.

Un post condiviso da Gea 🧁 (@geakaren) in data:

Per una cena di coppia a suon di carne consiglio il locale Seven, situato in viale Monte Nero 29. Il menu è vasto, la tartare di carne ottima e la scelta dei vini eccellente. Cosa volere di più?


Apertura per cena: tutti i giorni fino alle 24
Per prenotazione chiama lo 0254019867

Sushi Kobe

 

Visualizza questo post su Instagram

 

👭 @beacapalbo

Un post condiviso da Alessandra Buonamici (@alessandrabuonamici) in data:

Non poteva mancare una proposta giapponese in questa rassegna dei migliori posti dove mangiare in Porta Romana a Milano.
Per gustare dell’ottimo sushi vi consiglio Sushi Kobe in viale Sabotino 24. La qualità del pesce è ottima, lo staff è gentile e disponibile. Il pezzo forte? Provate i gunkan.


Apertura per cena: tutti i giorni fino alle 23.30.
Per prenotare chiamate lo 0236745803.

Cascina Cuccagna

Il ristorante di Cascina Cuccagna, una vera e propria cascina, nel cuore pulsante di Milano, è perfetto per trascorrere una magica sera d’estate e mangiare all’aperto! La proposta del menu è ricca e strizza l’occhio ai vegani. Assolutamente da provare.


Apertura per cena: dal martedì alla domenica, 19.30-23.00
Per prenotazione ristorante un posto a Milano scrivete via email a info@unpostoamilano.it o chiamatelo 02/5457785.

Giannasi

 

Visualizza questo post su Instagram

 

“Mi sono sempre comportato bene con tutti e ho lavorato con piacere e passione per 52 anni, per questo oggi sono contento. Il cambiamento più grande? Quasi tutti i miei clienti ora sono maschi, secondo me single!” Una delle interviste più belle che io abbia mai fatto, con un uomo di altri tempi, il re del pollo allo spiedo di Milano, un pezzo di storia della città. Presto tutti i segreti del suo successo e la sua bellissima storia che inizia in Emilia, con una lunga gavetta su @lacucinaitaliana. . . . . . . #giannasi #pollogiannasi #milano #emilia #civago #giannasidal1967 #pollo #polloallospiedo #yummy #tasty #instafood #foodstagram #milan #igersmilano #polli #portaromana #mangiareamilano #streetfood #eat #eating #bestplacestogo #foodporn #food #cibo #good #citylife #lacucinaitaliana #foodie #me

Un post condiviso da Giulia Ubaldi (@antropologa_del_cibo) in data:

Questo piccolo chioschetto situato lungo piazza Bruno Buozzi sforna polli arrosto da ben 52 anni.
Se desiderate fare uno spuntino veloce oppure non avete voglia di sedervi in un ristorante, andate da Giannasi, prendete del pollo, della polenta alla griglia e qualche sfiziosità fritta e gustatevi tutta questa bontà ai giardini della Guastalla (da qui distano 20 minuti a piedi / 10 minuti in bicicletta).


Attenzione! Giannasi chiude alle 20 ed è aperto solo dal lunedì al sabato.

Segui Mara Saru:

Fondatrice

Sono una viaggiatrice. Sono anche una maniaca dell'organizzazione e amo fotografare porte colorate. Adoro il cibo e spesso mi diletto a cucinare con il mio Monsieur Cuisine Plus!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.