Dove mangiare a Cefalonia

pubblicato in: Europa, Viaggi | 0

Cefalonia offre ai suoi visitatori un’autentica esperienza greca: panorami bellissimi e maestosi, fantastici manufatti e ruderi storici, villaggi pittoreschi e una terra ricca del proprio passato mitologico. Ma qualsiasi visita in un’isola greca sarebbe incompleta senza assaggiare il delizioso cibo locale. Cefalonia è ricca di numerosi ristoranti a conduzione familiare e in perfetto stile greco. In questo articolo ho selezionato i migliori locali per pranzare e cenare sull’isola durante il vostro soggiorno.

Dove mangiare a Fiskardo

Nicolas’ Taverna – Akti Poseidonos – Fiskardo – +30 2674 041307

La Taverna Nicolas è situata alla fine del porto di Fiskardo e gode di una fantastica vista sul porto. La cucina propone un menù mediterraneo composto da una serie di antipasti, pesce fresco e carne alla griglia. Consiglio vivamente i rotolini di riso in foglia di vite e gli spiedini di cernia e per finire i Baklava che sono fatti in casa. Degno di nota lo staff super cordiale che parla anche l’italiano.


Dove mangiare a Lixouri

Ristorante Captain Nicolas – Vatsa, Lixouri – +30 2671 092722

Il Ristorante Capitano Nicolas è un locale molto curato che ha una fantastica vista sul mare e un’area attrezzata per i più piccoli. È situato sulle colline sopra la spiaggia di XI, quindi un po’ difficile da trovare, soprattutto quando alla sera le strade sono poco illuminate, ma è di sicuro uno dei migliori ristoranti dove vi capiterà di mangiare a Cefalonia. La qualità del cibo è veramente ottima: tutto fresco e ben cucinato. Il menù predilige il pesce e diversi piatti tipici greci. Consiglio di assaggiare la moussaka, la fantastica salsa tzatziki homemade e la spigola alla griglia. I prezzi sono nella media dell’isola e le porzioni sono molto generose: uscirete dal locale sicuramente sazi. 

Dove mangiare a Assos

Hellenic Bistro – Διβαράτα – Φισκάρδο, Assos – +30 698 988 5519

Questa taverna è situata sulla collina, appena fuori la città di Assos. Dalla grande terrazza c’è una una vista mozzafiato sulla baia: il posto ideale dove sedersi per guardare il tramonto. La proposta culinaria è un mix tra piatti tradizionali greci e un po’ più moderni. Degno di nota la carne alla griglia, in particolare lo spiedo di carne fatto al tavolo. Indimenticabile per la sua bontà l’halloumi, un formaggio tipico dell’isola di Cipro che viene presentato grigliato. 

Dove mangiare a Skala

Taverna Manolis – Skala 490 84 – +30 2671 083366

La Taverna Manolis si trova fuori dalla via principale di Skala, quindi in una posizione molto tranquilla. È il posto ideale per trovare un’ottima cucina locale, in particolare per mangiare la carne e il pesce alla brace. L’aspetto del locale è molto modesto ma il conto e la qualità del cibo è assolutamente impeccabile.

Dove mangiare a Lourdata

Taverna Klimatis – Paralia Lourdata – +30 2671 031151

Il Klimatis si trova sul lungomare di Lourdata, è una location molto suggestiva e curata con una bellissima vista mare e un romantico pergolato. La Taverna propone il suo menù (turistico) e diversi piatti del giorno. Io ho mangiato l’agnello, dei squisitissimi involtini di vite e il moussaka. L’atmosfera è piacevole e i proprietari sono molto disponibili e professionali, in più la location comprende anche un cocktail bar, dove è possibile sorseggiare un drink ascoltando dell’ottima musica di sottofondo.

Segui Mattia Recupero:

Sono nato con una matita in pugno. Oggi disegno, dipingo, fotografo e vado alla ricerca di forme e colori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.