Settimana Veg: siamo tutti invitati!

pubblicato in: Animali, Cucina | 2

La Settimana Veg è un’iniziativa ideata dall’organizzazione Essere Animali, che interesserà la settimana compresa tra il 20 ed il 26 maggio e che vedrà come protagonista la cucina vegana.
Vediamo però ora più nel dettaglio di che cosa si tratta.

A chi è rivolta

Se ti ritrovi tra coloro che storcono il naso appena sentono nominare la parola “Vegano”, che vedono in chi segue questo stile di vita un alieno o comunque un soggetto con qualche rotella fuori posto, se reputi un’alimentazione priva di derivati animali incompleta dal punto di vista nutrizionale, se vedi una dieta basata solo su vegetali monotona, priva di gusto e creatività, se sei ancorato alle tradizioni e non riesci a staccarti da certi sapori tramandati da generazioni nel corso della storia…Beh, allora questa iniziativa è rivolta soprattutto a te!

Questa settimana potrebbe essere una buona occasione per capire cosa si nasconde dietro questa ideologia che ti sembra tanto lontana e che magari ora nemmeno concepisci, per sperimentare in prima persona nuove ricette gustose e scoprire cibi mai assaggiati prima. Potrebbe essere senz’altro anche una sfida, soprattutto per chi è legato alle proprie abitudini alimentari e che quindi, molto probabilmente, partirebbe con l’idea di non potercela fare; ma se, alla fine di questi sette giorni, dovesse invece ricredersi? La sfida sta proprio in questo, mettersi alla prova e andar contro/oltre i propri limiti per qualcosa che non può sicuramente nuocere, ma che anzi – un’alimentazione vegana – comporta benefici sulla propria salute, sull’ambiente, ed è priva di violenza.

Oltre agli onnivori, la Settimana Veg è rivolta anche alle persone già vegetariane che non sono riuscite ancora a fare il grande salto, ed ovviamente a tutti coloro che già abbracciano uno stile di vita cruenty-free.

La cosa bella e positiva è che nessuno viene lasciato solo! Durante questi giorni infatti si riceveranno consigli utili dalla nutrizionista Silvia Goggi e tante tante ricette sia dolci che salate.

Per saperne di più

Puoi trovare informazioni aggiuntive o iscriverti alla Settimana Veg andando alla pagina web e pagina Facebook dell’evento.

Essere Animali: cos’è

Esseri Animali è un’organizzazione no-profit che si batte quotidianamente per un futuro diverso, un mondo privo di violenza sugli animali.
Svolge indagini in allevamenti e macelli per smascherare crudeltà inflitte agli animali e denunciare le illegalità; esercita pressione sulle istituzioni affinchè si compiano cambiamenti legislativi e sulle aziende perchè adottino politiche economiche migliori e più etiche; organizza eclatanti azioni dimostrative e salvataggi di animali; svolge campagne di sensibilizzazione ispirando scelte alimentari cruenty-free.
Insomma lei, insieme ad altre organizzazioni, si trova in prima linea nella difesa degli animali perchè UN ESSERE VIVENTE E’ UN ESSERE VIVENTE AL DI DA’ DELLA SPECIE DI APPARTENENZA.

Buona Settimana Veg a tutti!!!

LEGGI ANCHE:

Da onnivora a vegetariana: la mia storia

Segui Pat:

Veterinaria blogger

La laurea in medicina veterinaria è stata la realizzazione del sogno di bambina. Amo la natura e tutto ciò che ci tiene a contatto con la terra e l'universo, e probabilmente questo ha alimentato il mio interesse per la medicina naturale, soprattutto per l'agopuntura in cui ho conseguito un diploma post-laurea

2 Responses

  1. Pierluigi

    Sei una persona meravigliosa, Non ho altro da aggiungere.

    • Pat

      Grazie Pier, ma quando si fa del bene in qualcosa in cui si crede, tutti possono essere persone meravigliose.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.