Alcuni aspettano con ansia e terrore il ritorno del Monsieur Cuisine Plus che arriverà nei negozi della Lidl l’8 novembre 2018. Per loro ho deciso di scrivere una serie di consigli per acquistare l’amatissimo (e economico) robot da cucina senza farsi male.
Attenzione: la guida all’acquisto del MCP 2018 ha un chiaro intento ironico.
Arrivare alla Lidl prima dell’apertura
I negozi Lidl aprono alle 8 del mattino. Arrivare alla Lidl di zona alle 7.30 non costa nulla. Non sarete le uniche (o gli unici), insieme a voi ci saranno altre ragazze in vestaglia pronte a accaparrarsi il famoso robot, mariti buttati giù a forza dal letto dalle loro compagne, simpatiche famiglie desiderose di provare MCP appena tornate a casa.
Sarà divertente scambiare qualche battuta sull’acquisto, su quanto lo avete desiderato, su come non farete mai la fine degli americani durante il Black Friday.
Chiedere a un’amica di acquistarlo per voi
In caso in cui proprio non possiate arrivare in tempo alla Lidl, chiedete alla vostra amica o collega di fiducia di acquistarlo per voi (magari abita più vicino al negozio, oppure andrà a acquistarlo per lei).
Il vero trucco? Farsi amico/a un/a commesso/a della Lidl!
Sgomitare con eleganza
Siete andate voi a acquistare il MCP e la serranda del negozio sta per alzarsi? È arrivato il momento di iniziare a sgomitare con eleganza. Guardatevi bene dai vostri vicini, da quelli con cui avete scherzato fino a qualche secondo prima dell’apertura del negozio: vogliono quello che volete voi e sono disposti a tutto per averlo (alcuni di loro già si sono documenti su dove sarà posizionato il robot, altri lo aspettano da un anno e non hanno alcuna intenzione di rinunciarci!).
Quindi sgomitate senza dare l’impressione di avere fretta (o peggio, terrore di non recuperare il MCP) e correte lentamente verso il vostro trofeo. Una volta agganciato sarà vostro… potrete addirittura abbracciare la scatola!
Tornati a casa
… arriva il bello. Togliete la pellicola al boccale, al cestello, al varoma e non fatevi prendere dal panico.
Prima di iniziare a utilizzare il robot è bene sapere cosa fare (leggete l’articolo 5 cose da fare e sapere prima di utilizzare MCP).
Ci sono alcune ricette semplici e veloci che vi aiuteranno a prendere confidenza con il prodotto, le ho raccolte tutte nell’articolo Le prime ricette da provare.
E se non riuscite a acquistare il Monsieur Cuisine Plus
Ci avete provato ma non ci siete riuscite: per questa volta il Monsieur Cuisine Plus non sarà vostro. Pazienza!
A questo punto avete 3 possibilità:
1. Acquistarlo usato: ci sono numerosi gruppi Facebook dove mettersi in contatto con chi non ha mai usato (o usato poco) il MCP e vuole liberarsene;
2. Acquistarlo sul sito tedesco della Lidl: il procedimento non è semplicissimo, vi conviene cercare online come fare;
3. Aspettare il prossimo anno.
In bocca al lupo a tutte/i!
Sono partita con cavolfiore al vapore, gratinato con prosciutto e besciamella!!
Il marito ha gradito…… ha svuotato la teglia!
Devo solo capire meglio i tempi di cottura, ho dovuto prolungare un po’ per ottenere risultati ottimali.
Come inizio, non c’è male… è bello non dover stare a rimestare la besciamella!!!
Ciao Elena! Che brava 🙂
Ho un cavolfiore nel frigo. Magari provo questa tua ricetta proprio nel weekend.
Vedrai che con il passare del tempo, e utilizzandolo tutti i giorni, capirai per bene tutti i tempi di cottura.
Grazie!
Anche io mi sono fatto tutta la fila davanti al Lidl Magliana a Roma, ma quest’anno devono essersi messi la mano sulla coscienza, e ne hanno mandati 300 per ogni negozio, per cui a sera ce ne erano ancora… 🙂
Ciao Emilio! Ottimo allora 🙂
Hai già provato il tuo acquisto? Come sta andando?
A presto!
Eh, avendo un fratello idiota deve ancora trovare lo spazio in cucina… 😀