Weekend d’autunno a Ischia: terme, mare e relax

Weekend d’autunno a Ischia: terme, mare e relax

postato in: Campania, Italia | 0

Maggiore isola del Golfo di Napoli e dell’arcipelago delle isole Flegree, Ischia è una destinazione incantevole da vivere non solo in alta stagione, nei periodi di maggiore affollamento turistico, ma anche a fine estate, godendo di una maggiore tranquillità e di costi più vantaggiosi per il soggiorno. Se settembre è uno dei momenti migliori dell’anno per visitarla, i mesi di ottobre e novembre non fanno certo eccezione, grazie al clima mite e alla possibilità di fare il bagno e dedicarsi all’abbronzatura anche a stagione inoltrata.

Dove dormire a Ischia in autunno

Caratterizzati dall’alto livello dei servizi offerti, gli hotel di Ischia rivolgono le proprie proposte alla clientela più esigente, ma anche a chi preferisce optare per la vacanza low cost. Il mare azzurro e le spiagge dorate sposano le proprie attrattive ai rinomati parchi termali a Ischia, dove ritrovare l’armonia in uno scenario mozzafiato.

Grazie al suo mix unico di natura e mondanità, Ischia offre lo sfondo ideale per una remise en forme autunnale. Per un surplus di benessere è possibile optare per gli alberghi a Ischia con piscina dove approfittare del potere curativo delle acque termali alcaline, note fin dall’antichità per le proprie proprietà benefiche. Le strutture ricettive propongono interessanti pacchetti wellness completi di massaggi, bagno turco e altri piacevoli trattamenti, quali peeling corpo e altre delizie sensoriali.

Cosa fare a Ischia in autunno

La cucina, a Ischia, è parte integrante di questa esperienza rigenerante: i sapori semplici e intensi della cucina mediterranea sono esaltati dagli ottimi vini locali, frutto di una tradizione vinicola millenaria, come testimoniano le tipiche colture ricavate sui pendii montani, protette dai muretti a secco.

Molto più di una località balneare, I’isola si caratterizza per le straordinarie risorse paesaggistiche, accontentando anche gli amanti del trekking oltre ai cultori dell’enogastronomia e dello shopping. Non a caso, Ischia è anche nota come l’isola verde, grazie al fascino lussureggiante dei propri giardini.

Chi desidera assaporare la bellezza dei luoghi può scegliere tra innumerevoli escursioni a Ischia, spaziando dalle passeggiate a piedi o a cavallo, ai bike tour fino alle escursioni in barca, con destinazioni possibili Procida, Capri e Sorrento. Il giro dell’isola in barca vi porterà alla scoperta delle sue splendide insenature, come la spettacolare spiaggia di San Montano con il suo fascino esotico, la baia rocciosa di Sorgeto e tanti altri angoli di paradiso persi in una pace senza tempo.

In alternativa potete noleggiare uno scooter per visitare con calma i comuni di Barano d’Ischia, Casamicciola Terme, Forio, Ischia, Lacco Ameno e Serrara Fontana e tutte le attrazioni più interessanti dell’isola.

La chicca per chi vuole visitare Ischia in autunno

Merita sicuramente una visita il castello di Alfonso V d’Aragona, tra i luoghi simbolo di Ischia, aperto tutto l’anno e facilmente raggiungibile da Ischia Porto, senza tralasciare il vivace borgo marinaro di Ischia Ponte, dove acquistare il pesce fresco di giornata.

Questi gioielli, insieme a tanti altri scorci suggestivi, arricchiranno il vostro soggiorno in questo splendido angolo di Mediterraneo, particolarmente magico da visitare in bassa stagione, approfittando delle numerose offerte last minute dedicate a chi vuole programmare un weekend di assoluta pace e relax.

 

#ad

Rispondi