Viaggiare gratis o imparare una nuova lingua? C’è TalkTalkBnb

Viaggiare gratis o imparare una nuova lingua? C’è TalkTalkBnb

postato in: Consigli di viaggio, Rubriche | 0

Ho trovato un sito e un servizio che devo assolutamente provare! Si chiama TalkTalkBnb ed è una piattaforma completamente gratuita dove le persone che desiderano viaggiare possono farlo gratuitamente: invece di un hotel a pagamento possono entrare in contatto con tutte quelle famiglie desiderose di ospitare un viaggiatore straniero e apprendere una lingua nuova.

Il solo pensiero di viaggiare gratis – in questo modo! – mi stuzzica tantissimo. Anche a voi? Allora vediamo insieme cos’è TalkTalkBnb, come funziona e come iniziare a utilizzarlo.

Cos’è TalkTalkBnb

TalkTalkBnb nasce in Francia, da un’idea di Hubert Laurent, un imprenditore di Lorient. Mosso dalla convinzione che oggi sia molto importante conoscere una o più lingue straniere e che per farlo il modo migliore sia metterle in pratica, Hubert, insieme a un gruppo di studenti di diverse nazionalità, inizia a mettere in contatto le persone che desiderano imparare le lingue con quei viaggiatori pronti a essere ospitati e coccolati da un locale. Ecco che spunta TalkTalkBnb!

Come funziona TalkTalkBnb

Non servono molte parole. Guardate subito il video di presentazione di TalkTalkBnb per capire come funziona:

Iscriversi al sito è molto semplice, basta andare su talktalkbnb.com, capire se si vuole essere “chi viaggia” o “chi ospita” e seguire tutte le indicazioni per creare il proprio profilo. Nel caso in cui vi sentiate pronti a insegnare la vostra lingua e approfittare di un alloggio gratuito in cambio, siete dei viaggiatori nati; nel caso in cui vorreste imparare o esercitarvi con una lingua nuova, siete di sicuro più host!

In entrambi i casi ci sono piccoli vantaggi da sfruttare a vostro favore: i viaggiatori avranno ospitalità gratuita e l’opportunità di avere un contatto con gli abitanti del posto, mentre gli host riusciranno a imparare la lingua scelta più velocemente, senza ansie o libri sottomano.

Come utilizzare TalkTalkBnb

talktalkbnb-video

Ovviamente per utilizzare al meglio i servizi di questo fantastico portale, occorre seguire alcuni accorgimenti.
Iniziate completando tutte le informazioni del vostro profilo. Se siete degli ospitanti sarà bene rispondere rapidamente a tutti i messaggi, precisare gli orari quotidiani, indicare come raggiungere l’abitazione. Al contrario, se siete viaggiatori segnalate bene i vostri orari di arrivo e partenza, se soffrite di intolleranze e una volta sul posto cercate di essere presenti a cena e di rispettare le regole della casa. In questo modo l’esperienza sarà strepitosa, in entrambi i casi!

Rispondi