Plannify, l’agenda sociale dedicata agli eventi

Plannify, l’agenda sociale dedicata agli eventi

postato in: Consigli di viaggio, Rubriche | 0

Immagina di trovarti in giro per la tua città con gli amici e di non sapere come organizzare la serata. Immagina di partire per un weekend fuori porta e di non aver consultato prima il calendario degli eventi di quella città.

Immagina di visitare una capitale europea con il tuo partner, di voler organizzare qualcosa di speciale ma di non sapere bene cosa. Che fare in queste occasioni? Ci pensa Plannify a toglierti ogni dubbio.

Questo particolare motore di ricerca, nato nel 2012 dall’idea di Enrico Gennari e Carlo Scabin, a cui si è aggiunto come cofondatore Luigi Gioni, non è altro che un motore di ricerca dedicato agli eventi presenti in Italia e all’estero. Basta accedere a Plannify, geolocalizzarsi e iniziare a cercare le attività, gli eventi e gli spettacoli che ci sono intorno a noi o nella città che ci interessa.

Cos’è Plannify

Quello che fa Plannify è molto semplice: Plannify trova tutti i tipi di iniziative della città che ci interessa, sia gratis che a pagamento, ci permette di organizzare la nostra agenda e di condividere con i nostri amici quello che abbiamo fatto, o che stiamo per fare, in modo che chi ha voglia può raggiungerci.

Il database del motore di ricerca Plannify offre agli utenti iscritti la possibilità di pianificare weekend e serate di ogni genere, commentando e condividendo avvisi di concerti, manifestazioni, proiezioni, spettacoli teatrali e altro ancora: pensate che vanta quasi 300.000 eventi calendarizzati e divisi per tipologia e sede geografica!

plannify-agenda-sociale

Come funziona Plannify

Partendo dalla home di Plannify, possiamo effettuare una semplice ricerca digitando la città che ci interessa e il tipo di evento a cui pensavamo di partecipare. Sotto al pannello di ricerca troviamo i nuovi eventi inseriti nel portale.

Connettendoci con il nostro account di facebook, Plannify ci geolocalizza e ci segnala tutti gli eventi, dagli spettacoli cinematografici alle mostre, passando per le sagre fino alle fiere, che si stanno svolgendo, o che si svolgeranno nei prossimi giorni, intorno a noi.

Avete trovato un film che vi piacerebbe vedere e che proiettano proprio vicino casa? Oppure volete prenotare uno spettacolo teatrale per fare una sorpresa alla vostra fidanzata? Plannify vi consente di acquistare direttamente i biglietti online tramite partnership con le più importanti società di biglietteria e intrattenimento live, locali pubblici e agenzie di promozione. Comodo, no?

Il nostro profilo consente di organizzare nella nostra agenda gli eventi a cui parteciperemo e di invitare chi vogliamo.

plannify-account

Con Plannify possiamo organizzare noi stessi un evento

E se volessimo organizzare noi il nostro evento? Plannify ci consente di fare anche questo! Il portale infatti offre un vero e proprio servizio business per gli organizzatori di eventi: questi possono promuovere la loro iniziativa e rivolgersi direttamente a chi è interessato a determinati argomenti. Ma possono essere anche gli stessi utenti a creare e promuovere i propri eventi privati, invitando amici e condividendo la loro iniziativa.


 

Vai su Plannify.com per provare direttamente tu stesso l’agenda sociale dedicata agli eventi!

Rispondi