Eppure sono in viaggio è frutto di due menti creative, di una romana e di un milanese, di una trentenne che ama scrivere e di un trentenne che adora dipingere. Di Mara e Mattia insomma. Qui ci presentiamo e vi mostriamo, in poche righe, chi c’è dietro al blog!

Mara

Ciao a tutti! Io sono Mara (in foto, sulla sinistra), fondatrice e curatrice di Eppure sono in viaggio.

viaggio-in-thailandia

Sono nata a Roma, ma dal 2014 vivo felicemente a Milano.
Tra le esperienze più interessanti della mia vita c’è che ho vissuto a Londra per un bel po’, in una casa con 17 persone, ho girato l’Italia in ape-calessino (veramente! Da Milano a Catania in soli 10 giorni) e che ho imparato a andare in bicicletta a 29 anni suonati solo ed esclusivamente grazie a Mattia.

Scrivo e viaggio spesso.
Da piccola volevo fare la scrittrice e oggi non ho ancora abbandonato quel sogno.

Adoro la convivialità: quel momento in cui ti siedi a tavola con le persone che ami, gusti piatti tradizionali e sorseggi del buon vino.
Ho un debole per il colore e le porte. I miei sabati preferiti sono quelli trascorsi a casa, io sul divano a scrivere, Mattia davanti una tela bianca.

La verità è che ho davvero troppe passioni e tantissime manie, ma ciò che mi contraddistingue è la capacità di entusiasmarmi facilmente e di cose sempre diverse!

Mattia

Sono Mattia, classe 1986, l’anima creativa, grafica e tecnologica di Eppure sono in viaggio. Sono di Milano e da quando sono nato i miei occhi non hanno mai smesso di registrare colori e forme.

chi-siamo-mattia

Mi è sempre piaciuto disegnare e i miei primi ricordi sono legati a una matita. Le mie materie preferite al liceo? Educazione visiva e architettura, due discipline che ho approfondito nei successivi passi formativi.

Con l’esplosione della tecnologia, sono esplose – di conseguenza – le mie passioni e la consapevolezza di poter giocare con forme e colori anche con il pc è aumentata: per questo motivo ho cercato di frequentare più corsi possibili,  dalla grafica all’illustrazione, passando per la fotografia, la progettazione web e il video montaggio.

Oggi lavoro per un’importante agenzia pubblicitaria e come freelance metto a disposizione di tutti le mie qualità creative: grafiche, pittoriche e fotografiche! Nel tempo libero dipingo!

Il logo e sua veste grafica di Eppure sono in viaggio sono opera mia. Per il blog mi occupo di analisi sull’andamento e migliorie di articoli e pagine a livello SEO.

Adoro visitare posti nuovi, guardare piazze, vicoli e monumenti dall’obiettivo della mia Fuji X-T 10, trascorrere il sabato sera in cucina e la domenica davanti una tela bianca, e da quando vivo con Mara mangio tanto formaggio e tantissima pizza.