moena-alps-viel-del-pan-cover

Escursioni guidate in Val di Fassa con Moena Alps

pubblicato in: Italia, Trentino Alto Adige | 0

Una delle prime cose a cui si pensa quando si programma la propria vacanza in Trentino è: quali escursioni guidate potrò fare una volta arrivato sul posto? Se per il prossimo viaggio sarai in Val di Fassa ti consigliamo una guida esperta che ti accompagnerà per mano alla scoperta di questa zona incantata d’Italia: si tratta di Matteo Donei!

Quando appena arrivati a Moena abbiamo conosciuto Matteo e abbiamo ascoltato i suoi primissimi – i primi di una lunga serie – discorsi sulla montagna siamo rimasti un po’ sbalorditi. Matteo ci ha rassicurato subito: vi porterò io a conoscere la Val di Fassa, lo faremo giorno dopo giorno, vi saprò stupire! E così è stato.

Grazie a Matteo, istruttore di mountain-bike, nordic walking e accompagnatore di media montagna abbiamo vissuto a pieno la nostra prima vacanza sulle Dolomiti e siamo tornati a casa soddisfatti, con la convinzione che al più presto torneremo in Trentino!

Chi è Matteo e cos’è Moena Alps

Matteo è prima di tutto un appassionato di montagna, ma è anche un’eccezionale accompagnatore di media montagna. Sul suo sito Moena Alps propone tantissime escursioni guidate in Val di Fassa e trasmette il suo amore infinito per le Dolomiti.

Se state programmando la vostra vacanza in Trentino e avete bisogno di una guida non esitate a contattarlo.

Guardate qui uno dei suoi video.

Escursioni guidate con Moena Alps

Come già detto sono tantissime le attività proposte da Matteo. Grazie alla sua esperienza e ai suoi studi, Matteo può portarvi a fare lunghe passeggiate nei territori della Prima Guerra Mondiale, tra le valli alpine, alla scoperta delle malghe.

Siete appassionati di mountain-bike? Matteo è istruttore di mountain-bike dal 2014 e accompagna spesso le persone interessate su e giù per la Val di Fassa su due ruote. Non mancano ovviamente i percorsi da solcare con i bastoncini. Se non avete mai provato la celebre nordic walking, la camminata nordica, è arrivato il momento di farlo.

Non mancano le proposte per le famiglie e per chi non è particolarmente allenato! Basta progettare insieme a lui la propria giornata e il gioco è fatto. Parlate chiaro con Matteo: cosa volete fare, cosa potete o non potete fare, dove vorreste andare, cosa vi aspettate dalla vacanza, cosa vorreste riportare a casa?

moena-alps-bordoi

Cosa abbiamo fatto noi grazie a Moena Alps

Semplice: non abbiamo sprecato neanche una giornata della nostra vacanza in Val di Fassa. Con Matteo siamo riusciti a goderci anche le giornate piovose, quelle che, se fossimo stati da soli, senza guida, avremmo trascorso in hotel annoiandoci e innervosendoci.

moena-alps-san-pellegrino

Grazie alla nostra guida siamo saliti a Passo Pordoi toccando i 3000 metri d’altezza, abbiamo percorso il Viel del Pan, ai piedi della Marmolada, fino al lago di Fedaia, abbiamo visto i cervi nel Parco naturale Paneveggio e mangiato polenta e tomella in una vera malga.

Sveglia prestissimo questa mattina! Un’occhiata veloce al tempo, ricca colazione ☕ e poi via verso Passo Pordoi con @moenalps . Da Passo Pordoi, proprio sopra #Canazei, si può prendere la funivia 🚠 che in soli 4 minuti porta a 2.950 metri di altezza e vi catapulta in un paesaggio lunare da perdere il fiato 😍 Una volta arrivati in cima, tra pietre e massi emersi dal mare milioni di anni fa, si possono vedere #Marmolada, #Sassolungo, #Catinaccio! Che dire se non… WOW 🏞 #Italy #TrentinoAltoAdige #snow #travel #traveling #visiting #instatravel #instago #landscape #sky #people #mountain #hike #outdoors #nature #girl #adventure #moon #ice #passopordoi #instatrentino #ig_trentinoaltoadige

Un post condiviso da Eppure sono in viaggio (@eppuresonoinviaggio) in data:

Esperienze indimenticabili di cui presto parleremo sul blog!

Segui Mara Saru:

Viaggiatrice maniacale che ama fotografare porte

Rispondi