Biglietti salta fila e tour organizzati: è tutto in Tiqets

Biglietti salta fila e tour organizzati: è tutto in Tiqets

postato in: Uncategorized | 0

Da quando sono a Milano ho sempre nutrito un certo fascino per il Duomo. In verità per un suo angolo particolare: quando esco dalla metropolitana gialla, fermata Duomo, e salgo le scale, lui inizia a farsi vedere, mostrando tutta la sua magnificenza. Mi mette quasi timore, ma al tempo stesso mi fa sorridere, mi fa pensare al fatto che ho avuto il coraggio di cambiare città all’improvviso e che ora quella città la conosco.
Da quando sono a Milano però ho anche un sogno: salire sulle terrazze di quel Duomo, vedere le guglie da vicino e ammirare Milano dall’alto. E finalmente grazie a Tiquets l’ho realizzato proprio la scorsa settimana!

Cos’è Tiqets e come funziona

Innanzitutto iniziamo a capire cos’è Tiqets. Tiqets è una piattaforma dedicata all’acquisto di biglietti salta-fila e tour organizzati. L’obiettivo di Tiqets è quello di rendere la cultura più accessibile: per farlo ha deciso di creare un’applicazione che permette agli utenti di prenotare i propri biglietti per le visite in città, averli sul proprio smartphone senza bisogno di stamparli e saltare la fila! In questo modo scoprire musei e attrazioni della nostra destinazione è più facile, e soprattutto evita stress e perdite di tempo grazie alla possibilità di entrare subito nel posto scelto.

Il bello di Tiqets è che l’utente può contare su un’assistenza attiva a sua disposizione – ogni giorno dalle 9 a mezzanotte – e sulla possibilità di ordinare i propri biglietti online in ben 7 lingue!

La mia esperienza con Tiqets

Ho scelto di acquistare due biglietti per le terrazze del Duomo e del Museo del Duomo con Tiqets. Come primo passo mi sono registrata sul sito e poi ho scelto il tipo di tour che mi interessava. Ho scelto il giorno della visita e ho proseguito con il pagamento.
Nel giro di pochi secondi i biglietti erano nella mia casella email!

Una volta arrivato il giorno della visita mi sono recata sul posto, sono entrata nella biglietteria del Duomo per ritirare i biglietti cartacei, mostrando la prenotazione direttamente dall’app di Tiqets, e ho visitato prima il museo e poi le terrazze.
Tempo di attesa? Nessuno! Costo dei biglietti? 28€ e tanto tempo a disposizione! Dopo aver scelto il giorno della visita infatti, Tiqets non mi ha richiesto un orario, quindi non avendo limiti e ristrettezze di tempo, ho raggiunto il Duomo verso le 16 e alle 16.10 ero già nel Museo!

Ho raccontato la mia visita su instagram stories (@maraportando) ma la riassumo qui:

Visitare il Museo del Duomo e salire sulle terrazze del Duomo di Milano

Neanche a dirlo visitare il museo del Duomo e le sue terrazze è stata davvero una bellissima esperienza!
Nel Museo del Duomo c’è un ricco patrimonio storico-artistico, testimonianza del cantiere del Duomo, tutto da scoprire. All’interno troverete un’ampia esposizione di sculture, vetrate, arazzi, bozzetti di terracotta e grandi modelli architettonici. Queste opere sono state realizzate tra il XV e il XX secolo.

Per salire sulle terrazze del Duomo bisogna dirigersi sul versante ovest della cattedrale. Vi consiglio di salire appena un’ora prima della chiusura per vedere il tramonto e godere di una vista panoramica su tutta la città, dagli scorci più storici del centro allo skyline della più recente Milano contemporanea!

Ecco alcune foto di Mattia scattate durante la nostra visita alle terrazze.

terrazze-duomo-milano-mara

guglie-duomo-milano

terrazze-duomo-milano

terrazze-duomo-milano-2

terrazze-duomo-milano-visitatori

Vi piacerebbe vivere la mia stessa esperienza? Andate su Tiqets e scegliete Duomo di Milano, Terrazze e Museo: Salta la coda.
Buon divertimento!

Rispondi