Assicurazioni di viaggio: viaggiare sicuri si può!

Assicurazioni di viaggio: viaggiare sicuri si può!

postato in: Consigli di viaggio, Rubriche | 0

La spinta economica e la destagionalizzazione sono i nuovi fattori chiave del turismo. Cosa significa? Semplice: al termine delle vacanze estive non sembra spegnersi l’entusiasmo per i viaggi, anzi… I giovani sino ai 34 anni e chi è nel pieno dell’attività lavorativa, sino a circa 60 anni, dimostrano maggior propensione al viaggio anche durante i mesi autunnali.

Ma con tutti questi viaggi che organizziamo, siamo sicuri di viaggiare in totale sicurezza? Quanto sappiamo delle assicurazioni di viaggio e quante ne stipuliamo?

Viaggiare sicuri all’estero e in Italia

Se all’estero il desiderio di viaggiare in tutta sicurezza, sottoscrivendo una polizza viaggio prima di partire, è uno status decisamente comune, in Italia i nostri connazionali stanno acquisendo pian piano una nuova consapevolezza per limitare gli inconvenienti a cui si può andare incontro durante un trasferimento o un soggiorno.

È ormai chiaro che la sottoscrizione di una polizza rappresenta un interessante paracadute sia nel caso in cui si viaggi per diletto che per lavoro.

Come muoversi nel panorama assicurativo di viaggio

Il panorama assicurativo è caratterizzato da prodotti diversi, che coprono un solo evento oppure hanno uno spettro più ampio. Ad sempio, è possibile scegliere l’opzione che meglio si adatta alle proprie necessità tra le diverse assicurazioni di viaggio Intermundial, che offrono un ampio ventaglio di opportunità.

Dopo un’estate al top nel nostro paese, il flusso turistico si appresta a crescere anche nell’arco dei mesi più freddi.
In Italia la stagione estiva si protrae sino a settembre mettendo in cima alle classifiche le località di mare. Ma non mancano  il turismo culturale e i soggiorni nelle città d’arte con  visite ai musei, ai monumenti o alle mostre, come dimostrano i dati elaborati da Confturismo-Confcommercio in collaborazione con l’Istituto Piepoli.

La tendenza nei viaggi è quella della destagionalizzazione, considerando appetibili anche i mesi di settembre e ottobre per godersi una lunga vacanza o un breve viaggio, magari scegliendo di riporre in valigia una delle assicurazioni proposte da Intermundial.

A cosa serve un’assicurazione viaggio?

L’assicurazione viaggio offre una copertura assicurativa in grado di tutelare da inconvenienti quali lo smarrimento la perdita o il furto dei bagagli e dei documenti, l’annullamento del viaggio per motivi di salute o mancata partenza, la cancellazione di voli aerei, i problemi di trasferimento con i mezzi di trasporto e l’assicurazione sanitaria.

Scegliendo un viaggio all’estero, in un paese dove il sistema sanitario è privato e decisamente costoso come gli Stati Uniti, l’assicurazione sanitaria permette di coprire le spese di un’eventuale assistenza in ospedale, al pari delle spese mediche laddove si venga ricoverati per un’emergenza o anche solo per un controllo.

Fra i prodotti assicurativi messi a disposizione dal mercato possiamo trovare tipologie diverse dalle assicurazioni per numero di viaggi a quelle per tipologia di imprevisto o per tipo di assicurato, ce offrono garanzie a chi viaggia per lavoro, a chi per diletto, o per motivi di studio.

Se è buona norma prestare la massima cura nel predisporre il bagaglio, scegliendo quali indumenti ed oggetti portare con se, diventa sempre più importante riporre in valigia una polizza viaggio per permetterci di partire in tutta tranquillità.

Il codice sconto per voi da Intermundial

Quindi cosa aspettate a stipulare anche voi una polizza viaggi?
Intermundial ha deciso di offrire a tutti i lettori di questo blog un interessante sconto del 10% sulle assicurazioni di viaggio. Per poterne usufruire basta inserire il codice INTERM10 al momento dell’acquisto della propria assicurazione!

 

#ad

Rispondi