Alla ricerca di ispirazione e nuovi orizzonti con Euromaster Life

Alla ricerca di ispirazione e nuovi orizzonti con Euromaster Life

postato in: Consigli di viaggio, Rubriche | 0

Quando a Milano piove e non ho proprio voglia di uscire di casa mi capita di ritrovarmi seduta sul divano con una tisana bollente tra le mani e mille schede del browser aperte alla ricerca di nuovi portali da consultare. Mi piacciono i magazine che riescono a ispirarmi. Soprattutto quando si tratta di viaggi. Con Euromaster Life è successo così…

Sono inciampata su questo nuovo sito per sbaglio e ci sono rimasta per un po’, con molto piacere, incantata dalle foto e dai testi appassionati che descrivevano alcune destinazioni che sogno da sempre di visitare.  Ho scoperto un paio di cose che mi piacerebbe condividere con voi e che mi hanno permesso di capire come iniziare al meglio il prossimo mese 🙂

Quando andrò a Marrakech visiterò i Giardini Majorelle

marrakech-euromasterlife

A dicembre è in programma un viaggio a Marrakech. Ho deciso che visiterò i Giardini Majorelle. Perché sono un’oasi di pace e natura all’interno di una città che brulica di vita. Sono un’esplosione di palme, cactus, noci di cocco, ninfee, merli, passeri. In più, proprio all’interno dei giardini, si trova il Museo di Arte Islamica, una buona occasione per conoscere di più una realtà distante da me.

Il prossimo libro da leggere? È uno sull’Irlanda

Adoro l’Irlanda! Quando sono partita per un tour on-the-road sull’isola ciò che più mi ha emozionato è stato vedere il suo verde cambiare di tonalità a seconda del tempo e delle ore del giorno. Leggendo il titolo di questo libro di Francesco Memoli ho deciso che sarà la mia prossima lettura.
Dal verde chiaro al verde scuro. Le conseguenze dell’Irlanda racconta di un viaggio di 15 giorni in auto con zaini e bici, con uno stile spontaneo e giovanile. Non vedo l’ora di iniziare a leggerlo…

A Roma è arrivata la street art!

roma-euromasterlife

Nella mia Roma già c’era una buona dose di street art, ma solo in alcune – fortunate! – zone. Grazie a Life Euromaster però ho scoperto che la stazione della metropolitana Spagna è stata letteralmente bombardata da una sfilza di street artists italiani e francesi che l’hanno resa più bella a suon di bombolette. Dopo di lei è toccato a Tiburtina, Santa Maria del Soccorso, Monti Tiburtini, Ponte Mammolo e Rebibbia.
Devo assolutamente farci un salto appena scendo per il ponte dell’Immacolata!

Rispondi