A Gabbice, la vacanza indimenticabile fra mare e monti

A Gabbice, la vacanza indimenticabile fra mare e monti

postato in: Emilia Romagna, Italia | 0

La vacanza a Gabicce ha lasciato in me un ricordo indelebile. Difficile dimenticare un territorio dalle mille opportunità di svago e divertimento, la gioiosa ospitalità con la quale la gente così come gli operatori turistici e commerciali ti accolgono.

Ma il ricordo va anche alle suggestioni di un territorio diviso fra la bellezza incontrastata del mare e dei monti e le tante opportunità di relax.
A conti fatti Gabicce garantisce la risposta perfetta alle esigenze di grandi e piccini che optano per una vacanza da godersi intensamente.

Mare e spiagge di Gabicce

Se la scelta turistica ricade sulla località, che condivide il confine con la Riviera Romagnola, non mancheranno i momenti indimenticabili da vivere a contatto con uno splendido mare, un patrimonio di spiagge super attrezzate, dove si succedono a ritmo incessante  le occasioni di animazione e divertimento per giovani, anziani e famiglie con bimbi a seguito.

Chi adora il territorio selvaggio non potrà non visitare l’insenatura della Vallugola o godersi le baie ed insenature offerte dal promontorio naturale.

La riviera può rappresentare anche un punto di partenza dal quale inerpicarsi verso l’interno ed un entroterra dal fascino ineguagliabile, che si apre verso un paesaggio lussureggiante a partire dalla rocca di Gradara, capace di regalare un panorama imperdibile sulla costa sottostante.

Sport, natura e…

Ma Gabicce è molto di più. Considerando la località il regno degli sport estivi, non si è affatto lontani dalla realtà.
Chi ha una forte passione per l’attività fisica può vedere crescere l’impegno per il trekking, la mountain bike, il windsurf e per tutte le tipologie di sport acquatici.

Passeggiando per Gabbice

Per apprezzare Gabicce, è bene scegliere di conoscerla da vicino.
Equamente divisa fra Gabicce Mare e Gabicce Monte la si può raggiungere anche in treno.
La stazione ferroviaria di Cattolica – San Giovanni – Gabicce, dista due soli chilometri dal centro della cittadina.

L’area marina è rappresentata da un agglomerato a misura d’uomo, un gioiello prezioso che si propone ai turisti nella maniera più naturale possibile.

E’ facile conoscerla, passeggiando a piedi fra il porto e il lungoporto, dove godere di strutture balneari ricche di servizi e comfort e di tutta una serie di ristorantini dove gustare i piatti tipici della cucina locale.
Il litorale e la spiaggia dorata sono un’esperienza da viversi intensamente al pari del bellissimo lungomare.

A tutto shopping!

Non mancano le opportunità per gli amanti dello shopping che in centro potranno visitare i tanti negozi, scoprire gli antichi vicoli dove fanno bella mostra di se le storiche botteghe di artigianato locale.
Imperdibile per i turisti la visita alla chiesa di sant’ Ermete.

Dove dormire a Gabbice

L’offerta in termini di ospitalità si snoda attraverso strutture ricettive di alta qualità.
A partire dagli appartamenti Gabicce mare offre un’ampia scelta, che vale la pena conoscere più da vicino.

Abbandonata la costa il consiglio è quello di raggiungere Gabicce Monte, dove passare ore liete nel verde del parco Naturale del monte San Bartolo, andando alla scoperta di angoli piacevoli.
Il parco è un’offerta imperdibile per lo sport. Il territorio è ricco di piste ciclabili e sentieri dove praticare jogging a tutte le ore del giorno.

Per scendere dai monti direttamente sul mare vale la pena di valutare le opportunità offerte dal “sentiero del Coppo”.

Rispondi